• Mèdisin

Autori e collaboratori

Aggiornato il: 2 apr 2019



Hanno collaborato alla realizzazione di questi articoli:


Federica Montesanto

Dr. Luigi Fossati

Paolo Fraternali

LAB 43 For print





Federica Montesanto

Diplomata in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia, dal 2015 segue percorsi formativi specifici per la comunicazione estetica ai non vedenti e l’insegnamento artistico alle persone con disabilità cognitiva e sensoriale.

Lavora come artista con LAB 43 for Print di Forte Marghera (VE) dedicandosi principalmente al laboratorio di serigrafia e all'organizzazione della programmazione culturale. Collabora con l’Associazione Culturale Isola Tour di Venezia nella didattica museale e la creazione di percorsi di educazione artistica per studenti, adulti e bambini.



Dr. Luigi Fossati (Monza 1955)

Laureato alla facoltà di Medicina a Milano nel 1980 in Medicina e chirurgia, è stato assistente universitario Divisione Chirurgia Vascolare ICP Milano dal 1982 al 1984, specializzandosi poi nel 1985 in Chirurgia vascolare.

Da lì in poi ha ricoperto incarichi sempre più prestigiosi; dal 2005 è responsabile del servizio di Chirurgia Vascolare C.A.M. Monza.

E' Past-President Società Europea Flebectomia (www.phlebectomy.org) oltre che docente Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina Estetica "AGORA'" - Milano L'impegno e la competenza del Dott. Fossati non si fermano però solo all'ambito strettamente ospedaliero; infatti è autore e co-autore di 60 articoli nel campo della Ch.Vascolare, e redattore su 4 riviste nazionali e sul testo "Trattato di medicina estetica" ed. Piccin 2009



Paolo Fraternali (Urbino 1964)

Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Urbino con i maestri Fabio Bertoni, Renato Bruscaglia, Giorgio Bompadre e Omar Galliani, è docente di Tecniche dell'Incisione-Grafica d’Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Dal 1985 al 1995 è stato assistente di laboratorio del “Maestro” Pier Paolo Calzolari.

Lavora come artista nei laboratori dell’Ass. Culturale Lab for print in Forte Marghera (Ve) di cui è stato fondatore nel 2009. Tra le recenti maggiori esposizioni le personali Milano alla "Gallery 38"e in Cina alla Scuola Sperimentale Internazionale QIANHUANG – CHAGZHO. Grazie alla collaborazione dal 2014 con la Hongyu School di Pechino interviene con conferenze e workshop nelle scuole cinesi di ogni ordine e grado arrivando nel 2018 a tenere un prestigioso seminario a Shenyang presso l'Universtà Luxun Academy of Fine Arts Alumni e presso l'ottavo forum internazionale sino-italiano di Pechino sulla formazione artistica.



LAB 43 FOR PRINT

è un’Associazione Culturale No Profit nata nel 2009 a Forte Marghera dall’esperienza di Paolo Fraternali e Stefano Mancini (docenti all’Accademia di Belle Arti di Venezia e di Brera) con la finalità di creare - all’interno di uno spazio pubblico - un laboratorio aperto che propone didattica e ricerca nel campo della grafica, stampa d’arte e comunicazione visiva.

In particolare al LAB 43 si opera infatti con una metodologia NO TOXIC. Quest’esperienza - nata nel 2011 per la necessità di creare un metodo coerente con la salvaguardia della salute sul lavoro - rende la Stampa d’Arte totalmente accessibile, offrendo a tutti, dai bambini agli adulti più esperti, la possibilità di esprimersi attraverso questo mezzo.




37 visualizzazioni
  • Google Places - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

 

MèDISIN s.r.l.

Via Fratelli Bandiera, 17 - 17/A - 20851 Lissone, MB

Ph. 039 2454513 - Fax 039 2143670

e-mail: info@medisin.it